WhatsApp: presto si potrà modificare il messaggio inviato in chat

Novità già in cantiere per la famosa applicazione di messaggistica, dove il team di sviluppo sta pensando di introdurre una feature su WhatsApp.

Dopo aver visto la novità del multi-dispositivo e le reazioni ai messaggi, finalmente sta per arrivare una novità su WhatsApp attesa da tempo.

A gran richiesta, ben presto potrebbe arrivare una nuova funzione su WhatsApp che sarà in grado di correggere i messaggi già inviati senza dover eliminarli per riscriverli daccapo.

Stando a quanto riportato nell’articolo pubblicato dalla redazione di WaBetaInfo, il team è al lavoro sulla possibilità di modificare il messaggio già inviato in chat, funzione vista da tempo nel suo rivale Telegram.

Rispetto al suo rivale Telegram, non è chiaro se la modifica del messaggio su WhatsApp dovrebbe essere possibile solamente entro una durata di tempo, come la possibilità di eliminare il messaggio per Tutti.

Come attivare la funziona su WhatsApp

Basterà tenere premuto per qualche secondo sulla conversazione dove si aprirà il menu in alto a destra che mostrerà tre opzioni Info, Copy e Edit. Per poter modificare il messaggio, basterà cliccare sulla voce Edit.

Già nel lontano 2017 l’azienda volle introdurre questa funzionalità, ma per alcune ragione rinviò. Adesso questa funzione potrebbe realmente arrivare su tutte le piattaforme, anche se non è ancora chiaro quando.

Questa funzione non è disponibile neanche nella versione Beta, ma è soltanto in fase di sviluppo. Non è chiaro quando e come questa funzione sarà distribuita sui nostri dispositivi, ma sicuramente non passerà molto tempo. Troveremo questa funzione nella versione Beta su Android, iOS, Desktop, Web e Windows.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.