WhatsApp: sono arrivati i gruppi fino a 512 partecipanti

Sull’applicazione messaggistica istantanea di WhatsApp è in corso un nuovo update per quanto riguarda i gruppi, dove nell’ultima versione Beta sarà possibile invitare fino ad un massimo di 512 persone a ogni gruppo.

Dopo aver comunicato, a inizio maggio, l’arrivo di molte nuove funzioni per festeggiare i suoi oltre 2 miliardi di utenti, finalmente il team di sviluppo sta per rilasciare molte funzioni a livello globale per tutti gli utenti iscritti al programma Beta.

Dopo aver aggiunto le reazioni e la possibilità di inviare file fino a 2GB (da noi ancora non disponibile), il team sta testando la possibilità di raddoppiare la partecipazione dei gruppi fino ad un limite massimo di 512 partecipanti rispetto ai 256, beh un numero molto “importante” per un gruppo.

Come aggiornare WhatsApp

È già disponibile per tutti gli utenti (anche non iscritti al programma Beta) la possibilità di aumentare i partecipanti di un gruppo. Se ancora non avete aggiornato l’applicazione, vi consiglio di aggiornare il client di messaggistica all’ultima versione 2.22.12.77 su Android e 22.12.73 su App Store.

Il roll out è iniziato nella giornata di ieri, quindi, quasi certamente entro 24 ore sarà disponibile per tutti gli utenti, basterà avere un po’ di pazienza.

Se non ve ne siete ancora accorti, potete “applicare” una reazione sul messaggio di una chat, come? Per inserire le emoji, basterà tenere premuto a lungo sul messaggio in modo da far comparire una sequenza orizzontale che permetterà di scegliere una delle emoji disponibili.

Ecco le “reaction” al momento disponibili per sull’applicazione:

  • Pollice in su
  • Cuore
  • Risata
  • Stupore
  • Tristezza
  • Gratitudine

La Community sta arrivando?

La funzione è ancora in fase di sviluppo dove non si hanno notizie sul rilascio ufficiale, anche se passeranno prima sul canale Beta. Sicuramente non mancherà molto tempo prima di vederla disponibile sia per Android che iOS.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.