Vodafone lancia la SIM eco-green per l’ambiente

Anche per il nostro Paese arriva l’Eco-SIM dell’operatore inglese di Vodafone, un nuovo progetto iniziato a partire all’inizio dell’anno scorso in Gran Bretagna.

Il progetto lanciato dalla compagnia telefonica inglese era già iniziata in alcuni paesi europei per ridurre quintali di tonnellate di plastica.

Vodafone lancia un messaggio importante dedicato non soltanto ai suoi clienti, ma anche a tutto il mondo, affermando che le nuove Eco-SIM del colosso inglese si concentreranno in una produzione realizzate in plastica riciclata e ridotte del 50%, dove verranno rimpiazzate con quelle attualmente disponibili sul mercato.

A partire da ottobre 2021, le nuove Eco-SIM saranno utilizzate in ben 12 mercati europei dell’operatore di Vodafone, oltre che saranno disponibili in Egitto, Turchia e Sudafrica, in modo da ridurre l’impatto ambientale risparmiando oltre 1.280 tonnellate di CO2 all’anno.

Joakim Reiter, direttore External Affairs:

“Basandoci su molte delle iniziative lanciate sui mercati di Vodafone, desideriamo un approccio coerente ovunque operiamo. A partire dal lancio di sim di dimensioni più piccole, eliminando materie plastiche non necessarie nei nostri uffici e offrendo ai nostri clienti accessori eco-compatibili”.

Arrivano le SIM-green della Vodafone

La nuova Eco-SIM, pur essendo ridotta più della metà rispetto alle SIM attualmente disponibili sul mercato, utilizzano un materiale più efficiente eliminando la necessità di produrre annualmente 320 tonnellate di plastica vergine, risparmiando ben 1.280 tonnellate di CO2 all’anno – dichiara il gruppo Vodafone.

Inoltre, Vodafone la scorsa primavera ha lanciato sul mercato europeo le SIM virtuali che vanno a sostituire la scheda fisica.

Dall’inizio del 2020, gli store di Vodafone della Gran Bretagna e alcuni Paese europei, offriranno nuovi accessori ecosostenibili con un messaggio stampato “Red Loves Green”.

Le custodie telefoniche biodegradabili o riciclabili al 100% realizzate con plastica che provengono dagli oceani, nuovi imballaggi senza introdurre la plastica al suo interno.

Inoltre, negli store e uffici, Vodafone ha eliminato completamente la plastica inutile e gli articoli monouso.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.