Dopo aver visto diversi conti online gratuiti, anche la banca popolare di UniCredit ha un suo servizio tutto italiano chiamato Buddybank, un vero e proprio conto smart gestito attraverso l’applicazione disponibile per i dispositivi Android e iOS, al momento disponibile solo su smartphone.
Startup nata nel 2016 e lanciata sul mercato italiano l’anno successivo, è un nuovo conto smart controllata dalla banca Unicredit, dove offre al cliente diverse opportunità e vantaggi gratuiti per pagare o acquistare in tutta tranquillità.
Angelo D’Alessandro, fondatore e CEO di buddybank dichiara:
buddybank offre un conto corrente modulare, prestiti istantanei, carta di debito MasterCard, carta di credito World Elite Black, Apple Pay e un servizio di messaggistica 24/7 di Concierge per esigenze bancarie e di lifestyle accessibili tramite chat e messaggi vocali. Per contattare l’assistenza, basterà premere la grande ‘B’ al centro dell’applicazione per entrare in chat con il nostro Team di Concierge. La missione di buddy è quella di trasformare un’app bancaria in un’esperienza nuova, da vivere tutti i giorni.
App per android e ios
[torna all’indice]L’applicazione disponibile per Android (lanciata a giugno 2020) e iOS, offre un conto smart gestibile attraverso l’applicazione con carta conto con circuito Mastercard associata all’IBAN. Infatti, troviamo assistenza via chat, mentre per i clienti premium offre il supporto di un Lifestyle Concierge con assistenza disponibile 24/7 anche per servizi extra bancari come la prenotazione di biglietti o ristoranti. Non mancano pagamenti in contactless con smartphone abilitando la carta ad Apple Pay e Google Pay.
Il conto corrente a canone zero, offre e la possibilità di attivare il Modulo Love con un costo di 9,90 euro al mese per sempre.
Se attivi il modulo buddybank Love dal 01/01/22 al 31/03/22, puoi ottenere un rimborso di 3 euro.
Come aprire il conto
[torna all’indice]Per poter aprire il conto smart, occorre scaricare l’applicazione ufficiale disponibile sul Google Play Store o App Store e poi premere sul pulsante “Diventa un buddy“. Come sempre, bisogna munirsi di documenti essenziali per iniziare la procedura correttamente:
- Tenere a portata di mano il codice fiscale o tessera sanitaria
- Carta d’identità elettronica o cartacea
- Patente plastificata o cartacea
Una volta completati tutti i passaggi, bisognerà attendere la videochiamata da parte dello staff insieme ai codici di attivazione via email e SMS per l’attivazione del conto.
Le sue funzioni
[torna all’indice]Non mancheranno operazioni classiche adoperabili da smartphone Android e iOS come:
- Accreditare lo stipendio
- Inviare un bonifico SEPA e SEPA istantaneo
- Bonifico internazionale (extra SEPA)
- Bonifico agevolazioni fiscali
- Pagamento del bollettino premarcato
- Pagamento di un bollettino bianco
- Ricarica telefonica
- Pagamenti di MAV/RAV/REP
- Pagamento F24 semplificato
- Possibile pagare il bollo auto/moto
- Possibile pagare anche il bollettino CBILL e PagoPa
Come ricaricare il conto buddybank
[torna all’indice]Per aggiungere denaro sul proprio conto smart, buddybank offre al momento due metodi classici e semplici come:
- Tramite bonifico: utilizzando l’IBAN del conto
- Tramite versamento in contanti o con assegno: bisogna recarsi uno degli sportelli UniCredit della zona.
Al momento, non è prevista la possibilità di ricaricare il proprio conto utilizzando la carta di credito/debito/prepagata.
Altre carte
[torna all’indice]Sul sito sono disponibili anche carte di credito come buddybank credit e buddybank World Elite New con costi diversi come:
Inoltre, i titolari di carta World Elite avranno diritto ad un’assicurazione di viaggio provvista da assicurazione Allianz e al programma Hertz Gold Plus Rewards.