Ovunque Mobile, in arrivo un nuovo operatore virtuale tutto italiano

È in arrivo Ovunque mobile, un nuovo operatore virtuale tutto italiano su rete Vodafone ideato dall’azienda veneta Axera, rilasciando già qualche informazione in più sul recente operatore.

Conosciamo solamente alcuni dettagli del nuovo MVNO proprietà della società veneta, dove viene mostrato soltanto il logo, la rete sulla quale si appoggerà e alcuni dettagli sulla possibile uscita.

Come nasce il nuovo MVNO

In arrivo già nei prossimi mesi, Ovunque Mobile sarà il nuovo (probabilmente l’ultimo) operatore virtuale tutto italiano lanciato dall’azienda veneta di Axera.

A partire dal mese di agosto dello scorso anno, Interplanet S.r.L. (azienda che fornisce servizi di connettività Internet) ha cambiato il proprio nome della propria società in Axera S.p.A., diventando quindi marchio di Axera.

Nel lontano settembre del 2020, l’ex azienda Interplanet S.r.L ottenne dal MISE l’autorizzazione generale per diventare “Fornitore Avanzato di Servizi mobili e personali (ESP, Enhanced Service Provider)”, ricevendo così la licenza per operare come virtuale di tipo ESP.

Axera è il frutto di quattro aziende di Interplanet, SET, Telemar e IP Company, rafforzando il settore TLC/ICT guardando insieme al futuro.

Axera è una realtà di spicco nel proprio settore con elevati standard qualitativi che le permettono di operare in Italia e all’estero.

Ovunque Mobile, l’operatore virtuale su Rete Vodafone

Stando in un articolo su MondoMobileWeb, il nuovo MVNO si appoggerà su rete Vodafone con una velocità in 60 Mbps in download e in upload tutto in 4G. Nel frattempo, l’azienda vorrebbe completare prima la fusione che ha dato vita alla comparsa di Axera lo scorso gennaio.

Pur avendo già il sito online attivo, leggeremo la scritta Coming Soon, dove ben presto vedremo offerte, servizi e nuove informazioni al riguardo. Lo scopo del nuovo MVNO sarebbe quello di soddisfare i primi clienti entro fine 2022.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.