Luna, la criptovaluta “stabile” è crollata in soli 24h

Home » Luna, la criptovaluta “stabile” è crollata in soli 24h

La criptovaluta Terra (Luna), sviluppata dalla Luna Foundation Guard nel lontano 2018 da Daniel Shin e Do Kwon, ha visto un crollo dell’85% nelle ultime 24h preoccupando investitori e broker.

Dopo un eccezionale rialzo dello scorso anno per la cripto Luna, la moneta virtuale chiamata “stabile” è crollata del -85% in soli 24h e -95% nell’ultima settimana portando “tensione” nel mondo degli investitori.

Il crollo della stablecoin della Luna USD si sta complicando, anche se i mesi tra Aprile e Maggio hanno visto un calo vertiginoso del prezzo, anche se con qualche picco in crescita in soltanto pochi mesi.

Terra USD, o UST che aveva recentemente superato i 114 dollari, vale ora 4,77 dollari, dopo essere scesa sotto un dollaro.

Il segretario al Tesoro statunitense, Janet Yellen, ha affermato che si tratta di un prodotto in rapida crescita, che pone rischi per la stabilità finanziaria e che abbiamo bisogno di un quadro adeguato. Infatti, tutte le criptovalute stanno soffrendo anche a causa della guerra tra Russia e Ucraina, portando un crollo generale per molte monete virtuali.

Martedì scorso il bitcoin è sceso sotto i 30.000 dollari, rispetto al mese di luglio. Oggi si aggira intorno ai 30.400 dollari.

Luna è una piattaforma blockchain open source che consente agli utenti di scambiare monete virtuali stabili di Terra USD in maniera semplice e rapida. Come per il Bitcoin, questa cripto serve per effettuare pagamenti e mettere a rendita criptovalute. Il token nativo di Terra è Luna viene utilizzato per il pagamento delle commissioni.

Prezzo criptovaluta Luna

Il prezzo di Luna è diminuito del 99,83% negli ultimi 7 giorni. Il prezzo è diminuito del 97,59% nelle ultime 24 ore. Nell’ultima ora il prezzo è diminuito del 25,96%. Il prezzo attuale è 0,076792 € per LUNA. Il prezzo di Terra è inferiore del 99,93% rispetto al massimo storico di 113,953611 €.

Stando a quanto riportato da alcune previsioni dei prezzi della criptovaluta Terra Luna, vedono un rialzo del valore di orezzi nei prossimi 5 anni, sarà così?

Leave a Reply