Google TV sbarca sull’App Store, ma sarà limitata

Ebbene si, anche Google TV è sbarcato sull’App Store, dove il colosso di Mountain View ha finalmente rilasciato l’applicazione anche per il nostro Paese per guardare film direttamente da smartphone o dalla TV, collegandolo con la chromecast.

Il download della prima versione è disponibile già da alcuni giorni sull’App Store per il nostro Paese. È possibile guardare solamente film già acquistati o noleggiati, poiché l’applicazione non darà la possibilità di acquistare direttamente da app.

Il servizio di casa Google si impegna ad un’ampia integrazione con televisori che sono equipaggiati con Android TV oppure tramite telecomando Chromecast trasformando una semplice TV in una Smart TV. Inoltre, è utilizzabile anche la watchlist universale dove l’utente può interagire usufruendosi del motore di ricerca di casa Google.

Come se non bastasse, l’applicazione consentirà anche di aggiungere film e programmi TV “avvincenti” alla nostra lista dei Titoli per tenerli sott’occhio e le nuove proposte per guardarle in un secondo momento. È possibile condividerla anche tra più dispositivi.

Come su Android, i film e i programmi TV saranno raccolti in gruppi che rispecchiano i nostri interessi. Sarà possibile scoprire nuovi contenuti con i consigli basati su ciò che ci piacerà di più e sulle tendenze nei servizi a cui abbiamo accesso.

Come funziona Google TV

In questa versione troverai funzionalità che ti aiuteranno a scoprire che cosa guardare da tutte le tue app di streaming preferite:

Seleziona i tuoi servizi di streaming per sfogliare film e programmi delle tue app in un unico posto.

Scopri nuovi contenuti da guardare che apprezzerai grazie a consigli basati su ciò che ti piace di più.

Guarda i trailer dei nuovi film.

Inizia a guardare film e programmi dei tuoi servizi.

Accedi a film e programmi che hai acquistato nella tua Raccolta e scaricali per guardarli offline.

Se possiedi Google TV o un altro dispositivo con sistema operativo Android TV, l’app Google TV ti aiuta a usare al meglio lo schermo di casa:

  • Aggiungi programmi e film interessanti alla tua lista di titoli per tenere sotto controllo le nuove scoperte e riprendere la visione sullo schermo di casa in un secondo momento.
  • Controlla Google TV o un altro dispositivo con sistema operativo Android TV usando il telecomando virtuale integrato.

La “nuova” applicazione di Google TV è disponibile su App Store per tutti gli utenti della mela rilasciando la prima versione 3.0, anche se manca la parte dedicata all’acquisto di nuovi contenuti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.