Il Google Play Store: mostrerà più informazioni su un app

Novità in casa Google, dove gli sviluppatori stanno sviluppando una nuova interfaccia per il Play Store, mostrando una schermata più dettagliata di un app.

Google ha introdotto da alcuni anni la funzione “carosello” all’interno del suo Store per i dispositivi Android, mostrando in maniera intuitiva l’icona, il nome e la valutazione di una determinata applicazione prima di dover scorrere.

Stando a quanto riportato in un articolo di 9to5google, gli ingegneri stanno sviluppando una nuova interfaccia per il Play Store mostrando sulla home delle sezioni app, giochi, film e libri una nuova visualizzazione delle applicazioni.

Com’è possibile notare dagli screenshot, l’attuale interfaccia mostrerà icone “leggermente” più piccole basata su caroselli ad elenchi, mostrando le info sull’app rilasciato dallo sviluppatore. Tappando sulla freccia, si potrà avere accesso ad una visualizzazione a griglia dettagliata.

Cosa cambia

Per il momento la nuova veste grafica sarà ridisegnata solamente per le schede “In base alla tua attività recente” e “Consigliato per te”, invece sembra che non sia stato applicato per le schede rivolte alla categoria Giochi e ai Libri. Nel frattempo, il vecchio stile è in uso poiché l’elenco completo sarebbe piuttosto opprimente.

Per il momento, questa nuova modifica all’interfaccia sarà visibile solamente ad un pubblico ristretto e limitato di utenti.

Nuova UI per il Google Play Store

La nuova interfaccia presenterà una delicata rivisitazione nella home page, offrendo soltanto una marcia in più sull’utilizzo per Play Store, dove gli utenti si limiteranno a vedere una navigazione rapida e più completa delle applicazioni.

La nuova grafica sarà disponibile soltanto a partire dalle prossime settimane con un aggiornamento lato server, quindi, bisognerà solo pazientare.

Tutte le novità presentati all’I/O 2022

  • Androide
  • Android Studio
  • Google Play
  • Jetpack Componi
  • Jetpack
  • svolazzare 3
  • Base di fuoco

Durante l’I/O 2022 presentato ha annunciato l’arrivo dei nuovi Pixel 7 (in autunno) e Pixel Watch oltre all’annuncio del nuovo Pixel 6a di fascia media.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.