Google Fit e Contatti ricevono un nuovo restyling

Nuovi aggiornamenti per le applicazioni di Google, dove gli sviluppatori del colosso di Mountain View hanno apportato modifiche all’interfaccia dell’app Contatti e Benessere, introducendo un nuovo restyling e una nuova icona.

Restyling disponibile solamente nell’ultimo aggiornamento dell’app, la nuova grafica sarà applicata in maniera automatica a ogni singola persona presente nella Rubrica dei nostri contatti. Come per molte delle applicazioni che adotta il Material You, il nuovo look rimuove le linee della vecchia versione separando le categorie di informazioni, adesso troviamo varie schede più colorate e “arrotondate”.

Google Contatti

Nell’ultima versione 3.70.3 dell’applicazione Google Contatti, troviamo nuove schede ridisegnate con il Material You, aggiungendo anche un pizzico di colore in più. Come potete vedere da questi screenshot, i numeri di telefono e indirizzi, vengono visualizzati in una categoria a parte: “Informazioni di contatto”, separati da schede.

Rispetto alla versione precedente, troviamo i nomi dei contatti posizionati più al centro, sotto le icone o le immagini del profilo, eliminando completamente il testo giustificato a sinistra. Il nuovo aggiornamento sarà rilasciato sui dispositivi con a bordo le versione di Android 12 e successivi, e sarà un aggiornamento graduale.

Fit

Google Fit sta per ricevere un “nuovo” logo, dove gli sviluppatori del colosso di Mountain View hanno capovolto la colorazione blu e verde.

Il logo rimane il classico cuore, ma leggermente aperto, dove la U rossa (in altro a sinistra) dell’icona precedente ora sembra più a una C.

  • da cuore dalle linee chiuse si passa a cuore dalle linee aperte
  • i colori verde e blu sono stati alternati di posto

Il nuovo logo è già presente nel codice di Google Fit sugli smartwatch con a bordo Wear OS, ma solo nella versione Beta.

Nel complesso, l’app Google Fit è qui per restare nel prossimo futuro e un’icona potrebbe essere solo l’inizio delle cose.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.