Google Chrome arriva alla versione 100, ecco le novità

Home » Google Chrome arriva alla versione 100, ecco le novità

Arriva ufficialmente per tutti la nuova versione stabile di Google Chrome disponibile per Windows, Linux, Chrome OS e macOS correggendo falle di sicurezza e portando con sé correzioni e ottimizzazioni generali.

Nella nuova versione 100 disponibile da oggi per tutti gli utenti sulle piattaforme desktop di Windows, Linux, Chrome OS e macOS, il colosso di Mountain View ha corretto ben 28 vulnerabilità come scritto sul blog ufficiale, maggiore sicurezza e privacy, nuova navigazione sicura e diverse correzioni generali e grafiche.

Novità:

  • Proteggiti online con il Controllo di sicurezza
  • Attiva navigazione sicura avanzata
  • Controlla l’accesso del sito web alla tua posizione e al tuo dispositivo

Per silenziare una scheda con un click. Per quest’ultima è prima necessario abilitare il flag: chrome://flags/#enable-tab-audio-muting.

Dopo 14 anni (nel 2014), Google ha apportato cambiamenti anche per l’icona del suo browser ridisegnato leggermente il logo inserendo colori più brillanti e scuri eliminando ombre.

  • Windows: OS più ottimizzato per le versioni di Windows 10 e 11.
  • macOS: aspetto tridimensionale è particolarmente evidente nella parte inferiore.
  • Chrome OS: colori più luminosi e brillanti.
  • Android: icona semplice che non ha un bordo bianco e Material You.
  • iOS: nel canale Beta si ottiene un design in stile TestFlight.

Al momento la nuova versione per Android e iOS sarà rilasciata gradualmente a tutti gli utenti.

Nota: l’accesso ai dettagli e ai collegamenti dei bug può essere limitato fino a quando la maggior parte degli utenti non viene aggiornata con una correzione. Manterremo anche le restrizioni se il bug esiste in una libreria di terze parti da cui dipendono in modo simile altri progetti, ma non sono ancora stati risolti.

Come aggiornare Google Chrome

Per aggiornare il browser all’ultima versione su Windows, macOS, Linux e Chrome OS bisognerà Cliccare sui tre puntini (…) in alto a destra > Informazioni su Google Chrome > Guida e controllare se ci sono aggiornamenti disponibili.

Leave a Reply